Cerca

Dove andare a Pasqua in Italia e all'estero

by Redazione BlogAffitto
on Febbraio 01, 2014
Visite: 2183

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A Pasqua siamo già a Primavera, le giornate si allungano, le temperature sono più miti e le opportunità per staccare e godersi un piacevole soggiorno in una delle tante località italiane o estere sono numerosissime.

 

Le idee di viaggio e le alternative ad Aprile sono numerose, approfittando soprattutto delle feste pasquali: infatti si può scegliere di unire una vacanza di relax con le tradizionali celebrazioni pasquali e, se si sceglie l’Italia, sicuramente potrete assistere alle più belle processioni del mondo in città quali Trapani, Sorrento, Assisi e Sulmona, Roma, Venezia. Per chi invece preferisse la vacanza all’estero l’appuntamento per i più devoti sarà la Semana Santa a Siviglia oppure i numerosi mercatini dove acquistare decorazioni e delizie speciali in Austria. Come ultima spiaggia, sembra proprio il caso di dirlo, potreste godervi un primo vero assaggio d’estate alle Canarie o in Grecia, a Creta oppure in Attika.  


Primavera italiana e riunioni di famiglia in collina o al lago


Le vacanze di Pasqua 2014 sono una vera opportunità per tutta la famiglia di riunirsi, divertirsi e vivere qualche giornata insieme. Perché quindi non sfruttarle al meglio? Per una vacanza così varrebbe la pena prendere una casa in affitto per Pasquaè ideale per festeggiare in famiglia o con gli amici l'arrivo della primavera. Se ci spostiamo verso il sud d’Italia, oltre agli eventi legati alla Pasqua 2014, celebrata grandiosamente a Ruvo di Puglia, Bari, Barletta, Andria, Molfetta, Gallipoli, Fasano e Lecce, si può organizzare un’intera vacanza, approfittando degli itinerari tra natura e storia, della Festa dell’Incoronata di Foggia (ultimo sabato di aprile) e della pittoresca Festa di San Leone di Bitonto, la sagra di campagna citata dal Boccaccio (6 aprile).
E per godersi la primavera siciliana prenotate a Trapani, dove è possibile fare una deviazione alle isole Eolie, soggiornare a Sorrento per poi visitare la Costiera Amalfitana, oppure vivere l’atmosfera mistico-religiosa di Assisi e gli splendidi panorami collinari umbri. Grazie al clima mite e alla vegetazione mediterranea le Cinque terre  in primavera diventano meta apprezzatissima dal turismo internazionale.

golfo di sorrento


Un tripudio di vegetazione alle Canarie


E se l’Italia non basta, le Canarie a Pasqua valgono una vacanza in pieno relax tra natura, vegetazione, meravigliose spiagge di sabbia. In ogni isola potrai trovare città storiche, musei, centri d’arte e parchi archeologici ed etnografici che ti porteranno a spasso nel tempo. Potrete scegliere di soggiornare in splendide case vacanze scegliendo una delle numerose isole del grande arcipelago: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro.
Il mese di Aprile presenta una temperatura media di 25° C, con temperature intorno ai 18°- 20° C la sera e la mattina.
Tutte le isole dispongono di case in affitto con piscina, sul mare o nell’entroterra a seconda delle esigenze e con prezzi adatti a tutte le tasche.

 
Spagna – Siviglia – La Semana Santa

Organizzare la propria vacanza in una casa vacanza in occasione della settimana Santa di Siviglia (Semana Santa in spagnolo) offre la possibilità di assistere al più importante avvenimento della tradizione religiosa e folkloristica spagnola, ma famoso in tutto il mondo.  L’evento dura una settimana e tutti gli abitanti di Siviglia si dedicano ad animare la città con musica, prodotti gastronomici, balli e tanta voglia di divertirsi creando un’atmosfera di grande folklore e tradizione.
Si può prendere una casa vacanza o un appartamento in affitto a Siviglia, Cordoba, Almeria, Malaga o Cadice e fare una vacanza per unire il relax di una vacanza al sole della Spagna e assistere alla religiosità e ai riti pagani della Semana Santa.

Pasqua nella Costa del Sud Spagna

Grecia - Creta e Meteore per la Pasqua Ortodossa e per un anticipo di estate

In Grecia si può pensare davvero di sentirsi in piena estate con qualche mese di anticipo rispetto alla stagione italiana: è l’occasione giusta per fare un tuffo nel Mediterraneo, visitare le spiagge incantevoli di Creta e assaporare l’atmosfera dei centinaia di monasteri ortodossi distribuiti su tutta l’isola, situati in luoghi meravigliosi con incredibili viste panoramiche sull’incantevole mare greco sono ricchi di affreschi e architetture bizantine. Anche la Grecia continentale racconta di luoghi con incredibili storie antiche da raccontare e l’offerta di case vacanze permette di festeggiare la Pasqua in Grecia oppure unire la festività italiana del 25 Aprile, festeggiando il 23 Aprile, giorno di San Giorgio, Santo Patrono del Paese che la Grecia ricorda per l’uccisore del drago, l’eroe che con la sua asta uccide la belva e salva la figlia del re la quale si era data in pasto al drago per lasciar correre l’acqua del suo regno. Per chiudere questo excursus e  se amate una vacanza tra fede e archeologia in Grecia,  un’altra località interessante è Salonicco e la visita ai monasteri delle Meteore in Tessaglia dove sono presenti e tuttora accessibili sei monasteri: Agios Stefanos, Agia Triada, Gran Meteora, Varlaam, Roussanou e Agios Nikolaos.

Presentazione Autore
Redazione BlogAffitto
Author: Redazione BlogAffitto

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto