Cerca

Ecco la spiaggia più bella d'Italia!

by Alberto Bombarda
on Agosto 29, 2014
Visite: 1610
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

È Cala degli Infreschi a Marina di Camerota (Salerno) la spiaggia più bella d'Italia 2014. Il Comune nel Cilento si conferma per il secondo anno consecutivo vincitore di "La più bella sei tu", il concorso di Legambiente lanciato sul web per eleggere la spiaggia più bella dell'estate. Ecco la classifica delle 20 meraviglie d'Italia.

 

 

Cala degli Infreschi è una spiaggia raggiungibile via mare o facendo trekking attraverso i sentieri immersi nella macchia mediterranea. Si trova in una straordinaria insenatura naturale della costa tirrenica meridionale, delimitata da scogliere rocciose con un mare limpidissimo. Proprio nelle scorse settimane Camerota si è aggiudicata anche le 4 Vele de "Il mare più bello, la nuova Guida Blu 2014" di Legambiente e del Touring Club, per aver saputo valorizzare in modo lungimirante il proprio patrimonio paesaggistico e culturale. Proseguendo questo percorso, a settembre, il paese ospiterà la prima edizione di Festambiente all'ariAperta, uno degli ultimi nati tra gli ecofestival di Legambiente. Tre giorni di festa, dal 18 al 21 settembre, che diventeranno l'occasione per sottolineare l'importanza dello sport e delle attività all'aria aperta come modalità di fruizione sostenibile e piacevole di luoghi preziosi come Camerota.

 

Legambiente ha selezionato le spiagge incrociando le preferenze del popolo web, che per oltre due mesi ha potuto votare la propria spiaggia preferita sul sito e la pagina Facebook dell'associazione, con i dati de "Il mare più bello, la nuova Guida Blu 2014". I risultati ottenuti sono stati confrontati con il parere di una giuria di esperti.

 

La classifica delle venti spiagge più belle:

1.Cala degli Infreschi, Camerota (Salerno)
2.Buondormire, Palinuro (Salerno)
3.Punta Aderci, Vasto (Chieti)
4.Spiaggia della Scalea, San Domenica di Ricada (Vibo Valentia)
5.Baia del Silenzio, Sestri Levante (Genova)
6.Dune di Sabaudia, Sabaudia (Latina)
7.Mezzavalle, Ancona
8.Marina di Pescoluse, Salve (Lecce)
9. Porto Selvaggio, Nardò (Lecce)
10. Baia delle Zagare, Mattinata (Foggia)
11. Cala Mariolu, Baunei (Nuoro)
12. Cala Luna, Dorgali (Nuoro)
13. Bidderosa, Orosei (Nuoro)
14. Compoltitu, Bosa (Oristano)
15. Lo Zingaro, San Vito Lo Capo (Trapani)
16. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa (Agrigento)
17. Cala Faraglione, Levanzo (Trapani)
18. Cannelle, Isola del Giglio (Grosseto)
19. Collelungo, Parco della Maremma (Grosseto)
20. Sansone, Portoferraio (Livorno)

 

Se si vuole prendere spunto dalla visita ad una o più di queste meraviglie d'Italia per organizzare una vacanza, il sito Solo Affitti Vacanze offre numerosissime offerte per case e appartamenti in affitto in ogni zona d'Italia. Visitatelo!

 

Presentazione Autore
Alberto Bombarda
Author: Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Commenti (1)

This comment was minimized by the moderator on the site

Una più bella dell'altra! Mi mette una voglia addoso di ritornare in vacanza!

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto