Cerca

Il terremoto virtuale, che trovata...

by Alberto Bombarda
on Settembre 20, 2013
Visite: 1482

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un divertimento a dir poco macabro quello messo in atto dal ristorante Disaster Cafè di Lloret de Mar, sulla Costa Brava spagnola. Mentre si cena viene simulato all'improvviso un fortissimo sisma pari a una magnitudo 7.8 della scala Richter. E i clienti se la godono...

 

 Chi ha vissuto l'esperienza di un terremoto devastante, spera di non ripeterla più. E sicuramente non lo augura a nessuno. Eppure in Spagna, a Lloret de Mar sulla Costa Brava la pensano diversamente, considerando il terremoto un'esperienza talmente divertente da consigliarla a tutti. E così è nato Disaster Café, un ristorante in cui è possibile pranzare e cenare mentre è in corso un terremoto simulato del grado 7,8 sulla scala Richter. Ecco il video del sisma virtuale.


Il ristorante è un locale come tanti altri. Al piano terra c'è un'area dedicata a bambini e ragazzi, arredata come un'astronave. Il piano interrato, invece, è decorato come una caverna il cui pavimento è motorizzato e può simulare un terremoto. Mentre si cena, arriva il sisma: le luci vanno via e tutto inizia a tremare. I piatti sono più pesanti per evitare che si rompano, così come bicchieri e bottiglie che cadono ma non si frantumano. Questi sono gli unici danni causati dal finto terremoto.
Nonostante l'esperienza inusuale, il ristorante è davvero molto frequentato al punto che la prenotazione è obbligatoria.

Presentazione Autore
Alberto Bombarda
Author: Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto