Cerca

In Egitto sverno d'inverno e pago poco...

by Alberto Bombarda
on Gennaio 24, 2014
Visite: 1605

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' Sharm el Sheikh, a offrire i prezzi più convenienti per le famiglie italiane che vogliono vivere l'estate anche durante l'inverno. In base allo studio sul confronto prezzi presentato da TripAdvisor, anche le Isole Canarie risultano essere molto gettonate. I Caraibi si rivelano invece zona più cara al mondo, conquistando 5 posizioni su 10 nella top 10 delle destinazioni più costose.

 

LE METE PIU' ECONOMICHE. Stiamo cercando il posto più conveniente nel mondo dove andare a "svernare" per qualche giorno o settimana? TripAdvisor ci aiuta anche in questo. Secondo il suo TripIndex Sun (studio che compara il costo di una vacanza in famiglia durante l'inverno in 30 destinazioni calde di tutto il mondo, prendendo in considerazione il costo di un soggiorno in una casa vacanza con due camere da letto, il noleggio di un'auto per una settimana, acquisti di generi alimentari, cena e bevande per quattro al ristorante durante la stagione invernale, aereo escluso), la migliore occasione risulta una vacanza di una settimana per una famiglia di quattro persone a Sharm el Sheikh, che costa all'incirca 635,81 euro. le Isole Canarie conquistano ben 3 posizioni nella top 10 delle destinazioni più convenienti con Fuerteventura (terza), Lanzarote (quinta) e Tenerife (sesta). Al secondo posto si piazza Goa in India con una spesa media pari a 697 euro per una settimana. La medaglia di legno (4° posto) va invece a Orlando in Florida, con 862 euro. Le paradisiache isole Turks and Caicos, Caraibi, sono invece la destinazione più costosa per una vacanza invernale al caldo, con un prezzo pari a 2.940,98 euro.
I Caraibi si rivelano infatti zona più cara al mondo, conquistando 5 posizioni su 10 nella top 10 delle destinazioni più costose.

 

infografica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DATI IN ORDINE SPARSO. Guardando i dettagli, Orlando in Florida è la destinazione più economica per il noleggio auto, con un costo settimanale medio per una vettura familiare pari a soli 134,91 euro, circa un quarto rispetto a North Island in Nuova Zelanda, dove il costo per il noleggio settimanale di un'auto familiare è pari a 553,64 euro. Goa in India è invece il luogo più conveniente per mangiare: una cena per quattro costa circa 29 euro, una birra per due persone 2,43 euro e due bibite 0,75 euro. Una cena a Sydney costa circa quattro volte tanto: 135,98 euro, mentre una birra per due ammonta a 9,94 euro e due bibite a 6,01 euro.
Per le famiglie che intendono acquistare generi alimentari per la loro casa vacanza, la destinazione più conveniente per il pane è Mauritius, dove comprando 9 pagnotte a 0,33 euro l'una si spende circa lo stesso prezzo di una pagnotta (3,11 euro) nella destinazione più cara, Turks and Caicos. Per un litro di latte, invece, Grenada nei Caraibi offre i prezzi più convenienti con 0,44 euro mentre Santa Lucia risulta la destinazione più costosa con 2,50 euro.
Se invece si desidera concedersi qualche giorno di relax in Italia, il punto di riferimento per cercare meravigliose case-vacanza è sempre Solo Affitti Vacanze.

Presentazione Autore
Alberto Bombarda
Author: Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto