Cerca

In Romagna nasce la "Riviera dei Parchi"

by Alberto Bombarda
on Aprile 18, 2014
Visite: 2125

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Unire le forze per puntare a penetrare ancora meglio nei mercati del turismo mondiale. E' nato per questo "Riviera dei parchi", il marchio con cui Apt Servizi Emilia-Romagna e Unione di Prodotto Costa promuoveranno in Italia e all'estero l'offerta unificata degli 11 principali parchi di divertimento romagnoli, così da formare il più grande distretto d'Europa.

 

Le strutture che saranno parte integrante del progetto sono Safari Park Ravenna, Mirabilandia, Casa delle Farfalle di Milano Marittima, Parco delle Saline di Cervia, Atlantica Park di Cesenatico, Ruota Panoramica di Rimini, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, Aquafan e Acquario di Cattolica.
L'insieme degli 11 Parchi accoglie ogni anno oltre 4 milioni di visitatori, con un giro d'affari di oltre 100 milioni e impiega circa 2.880 addetti.

 

Il marketing legato a questa operazione prevede molte azioni, dalla tv, al web fino alla carta stampata.
La prima strategia di commercializzazione è partita in questi giorni e durerà fino al 29 aprile (una seconda tranche dall'8 al 28 giugno, con la citazione dei parchi acquatici): si tratta di uno spot tv di 20 secondi che andrà in onda su tutte le reti nazionali con target bambini del digitale terrestre e satellitari, con 6.015 passaggi complessivi. Da fine mese sarà poi operativo il sito web ufficiale rivieradeiparchi.it - che sarà successivamente online anche in versione inglese, tedesca e russa e partirà la diffusione del marchio anche su tutti i principali social network.
Per quello che riguarda la "carta", 15mila brochure di Riviera dei Parchi saranno in distribuzione da fine maggio sui treni Ntv-Italo con destinazione la Riviera Romagnola.

Infine, per quanto riguarda la promozione all'estero, il prodotto 'Riviera dei Parchi' sarà inserito nei cataloghi di dieci tra i maggiori Tour Operator stranieri (come la tedesca Tui e i russi Danko e Natalie-Tours), attraverso l'offerta, ai loro clienti, dell'ingresso gratuito per i bambini sino a 10 anni di età accompagnati da due genitori paganti. Un catalogo cartaceo in lingua, sarà distribuito nelle principali fiere internazionali mentre tra maggio e giugno saranno organizzati due educational tour rivolti a travel blogger da Germania e Regno Unito specializzati in vacanze per famiglia.

Presentazione Autore
Alberto Bombarda
Author: Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto