Cerca

Le vacanze estive? Decisamente al mare in affitto o in albergo.

by Redazione BlogAffitto
on Agosto 31, 2013
Visite: 2192

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quali sono le abitudini del popolo dei vacanzieri italiani?
L'abbiamo chiesto a 7000 navigatori della rete, tramite il sondaggio veicolato sulla pagina Facebook Solo Affitti Vacanze, che ci hanno raccontato dove amerebbero passare le proprie vacanze: in famiglia, da soli o con gli amici e quanto vorrebbero o potrebbero spendere per la prossima vacanza. Le curiosità e anche qualche sorpresa circa le scelte dei vacanzieri non sono mancate, confermandoci comunque quanto per gli italiani la vacanza estiva sia un momento dell'anno sognato, desiderato e ricercato.

Una pausa in cui poter dedicare il proprio tempo rilassandosi e divertendosi, principalmente in riva al mare, sdraiati al sole, in compagnia dei propri cari e, perché no, anche del proprio animale da compagnia. Dati alla mano scopriamo che circa il 30,8% degli italiani prende in affitto un appartamento al mare (meno in montagna o in campagna) mentre un altro terzo di connazionali opta, invece, per l'albergo (31,4%) che garantisce una maggiore flessibilità in termini di durata del soggiorno che si può ridurre anche a pochi giorni o ad un solo week-end. La rimanente parte si divide fra villaggio turistico (18,6%) e bed&breakfast (19,2%).

Quando è ora di aprire il portafoglio, chi sta per prenotare le proprie ferie, ritiene che una spesa giusta per due settimane al mare in un appartamento con 4 posti letto sia di 1000 Euro per il 60,1%, scelta motivata sia dalla crisi, ma anche dalla consapevolezza che, oltre alle spese per l'affitto vanno aggiunti i costi per pranzi, cene, escursioni e divertimento. Un 30%, tuttavia, si spingerebbe fino a 1500 euro o addirittura a 2000 euro per l'8,3% dei casi, per l'affitto di una casa per le vacanze, soprattutto nei periodi di alta stagione e per località più prestigiose o modaiole.
A partire da fine Agosto e per tutto Settembre, anche i più oculati e parsimoniosi potranno concedersi mete al mare esclusive a prezzi accessibili grazie a proposte più favorevoli e maggiori disponibilità nelle località turistiche come CastelsardoTrinità d'Agulto e Costa Paradiso, Budoni, Porto Rotondo in Sardegna, Punta Prosciutto poco distante da Porto Cesareo in Puglia o Viareggio e Forte dei Marmi in Toscana.


Buon Soggiorno con Solo Affitti Vacanze!

Presentazione Autore
Redazione BlogAffitto
Author: Redazione BlogAffitto

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Fai una domanda o lascia il tuo commento

Posting comment as a guest.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto