Cerca

Pensi a una vacanza in una casa in affitto? Ecco i trend di quest'estate

by Alberto Bombarda
on Maggio 08, 2015
Visite: 1718

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

E' tempo di pensare all'estate e Solo Affitti Vacanze, la piattaforma online che mette a disposizione, a prezzi super convenienti, oltre 70.000 case vacanze in Italia e in Europa per tutti i gusti, svela quali sono le mete più desiderate e le tendenze 2015 su come trascorrere le prossime vacanze. Con quasi il 20% di preferenze la Toscana è la meta più ricercata per le vacanze estive 2015, seguita da Sicilia (18,5%) e Sardegna (8,7%).

 

Su un campione di 30.000 ricerche di case vacanza eseguite sul sito www.soloaffittivacanze.it da gennaio 2015, i dati raccolti rivelano che l'Italia è la destinazione dell'estate preferita dalla maggior parte degli utenti e le regioni più amate sono: la Toscana, che si posiziona al primo posto con il 19,92%, seguita da Sicilia (18,55%), Sardegna (8,72%), Puglia (8%), Liguria (7,49%) ed Emilia Romagna (6,49%). Tra le destinazioni all'estero, la Croazia spicca con circa il 6% di ricerche.

 

Le località di mare si confermano le favorite per trascorrere delle tranquille vacanze in coppia, in famiglia o con gli amici e tra le più ricercate ci sono: Pietrasanta e Camaiore in Toscana; Favignana e Marsala in Sicilia; Olbia-Tempio Badesi e La Maddalena in Sardegna; Gallipoli e Porto Cesareo in Puglia.

Ma quali sono i trend dell'estate 2015 secondo le ricerche degli utenti di Solo Affitti Vacanze?

 

FAMILY HOLIDAY. Chi prende in mano la situazione quando si tratta di organizzare le vacanze? Ovviamente lei, la mamma, che cerca la location perfetta seguendo precisi criteri di affidabilità, sicurezza, comfort e prezzo. Lo confermano i dati Solo Affitti Vacanze, dove oltre il 60% degli utenti che effettuano la prima ricerca per le case vacanze sono donne.

Tanto spazio per tutti, una cucina ben fornita, ma soprattutto la libertà e l'indipendenza, senza perdere il piacere della vacanza e del relax: queste le caratteristiche delle case vacanze proposte da Solo Affitti Vacanze a misura di famiglia, anche quella più numerosa!

 

PIÙ SI È MENO SI SPENDE. Il 16% degli utenti del sito soloaffittivacanze.it ricerca, per l'estate, case in affitto che possano ospitare oltre 6 persone per almeno una settimana: grandi appartamenti, ville con un ampio giardino, barbecue e piscina sono un must per chi desidera trascorrere le vacanze in compagnia di tanti amici.
Chi prenota con Solo Affitti Vacanze sa che può vivere una vera e propria esperienza di gruppo in località top a un prezzo davvero mini perché la quota di affitto si divide tra tutti i partecipanti. E se il gruppo di amici è davvero molto numeroso? Niente paura, sul portale è possibile affittare abitazioni che possono ospitare anche fino a 30 persone!

 

VACANZE PET-FRIENDLY. I dati lo confermano, su soloaffittivacanze.it il filtro "case con animali" è quello più utilizzato (dal 33,42% degli utenti). Gli italiani, infatti, non rinunciano a portare in vacanza con sé anche il proprio amico a quattro zampe e Solo Affitti Vacanze è la scelta ideale grazie hanno una vasta scelta tra oltre 15.000 strutture, in tutta Italia e non solo, con giardini, spazi ampi e terrazze abitabili, circondate dal verde raccomandate da Vacanzebestiali.org, il portale dedicato alle vacanze di ENPA, la più nota associazione italiana per la tutela degli animali.

 

DI CITTA' IN CITTA TRA ARTE E CULTURA. Il 24% degli utenti di Solo Affitti Vacanze hanno più di 55 anni ed è la fascia d'età che più di tutte ricerca una vacanza culturale all'insegna del relax: Solo Affitti Vacanze è il sito giusto a cui affidarsi grazie alle tantissime soluzioni per coloro che desiderano organizzare dei soggiorni nelle più belle città d'arte italiane per visitare mostre e musei.

Durante l'anno non c'è sempre tempo per svagarsi, ma con l'arrivo delle vacanze estive è possibile scegliere e prenotare la destinazione che preferisce, magari abbinando esperienze culturali a giornate in spiaggia. Il connubio ideale lo offre la Sicilia, con i suoi monumenti a cielo aperto – raggiungibili comodamente con l'auto o pullman organizzato – e le sue spiagge cristalline.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione basta rivolgersi al servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19 chiamando lo 0547 418151.

Presentazione Autore
Alberto Bombarda
Author: Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Commenti (1)

This comment was minimized by the moderator on the site

Grazie.

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto