Cerca

Prezzi imbattibili per andare in Sardegna col nuovo traghetto!

by Alberto Bombarda
on Giugno 20, 2014
Visite: 2821

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'esperimento GoinSardinia/Flotta Gallura si ripete anche per il 2014, al fine di accrescere le presenze turistiche nel nord dell'isola, noleggiando un traghetto per la Sardegna con un gestore alternativo che applica forti sconti rispetto alle tradizionali compagnie navali che collegano il continente all'isola. Le nuove rotte 2014 sono attive dal 1 giugno al 30 settembre: le tratte sono la Livorno Olbia (sei volte la settimana) e la Livorno Arbatax (una volta la settimana).

 

GoinSardinia/Flotta Gallura è nata nell'estate del 2013 da un'idea di un gruppo di 50 imprenditori (oggi diventati 180) della Gallura che hanno creato una società consortile per invogliare i turisti ad andare in Sardegna via mare a prezzi super-concorrenziali. L'obiettivo per il 2014 è quello di abbassare i prezzi della stagione turistica, con sconti dal 20% (se si prenota entro giugno) e sino al 50%, se si sceglie di alloggiare in uno degli alberghi degli imprenditori del Consorzio.
Sono quattro in tutto le tratte settimanali della GoinSardinia previste per giugno in Sardegna: oltre a quella Livorno-Arbatax, ce ne sono tre sulla Olbia-Livorno. E dal 19 luglio la motonave viaggerà per l'isola sette giorni su sette, sei giorni da Olbia e una da Arbatax.

 

Una famiglia di quattro persone con auto al seguito e cabina, spende per arrivare in Sardegna 257,09 euro contro i 312,88 che avrebbe speso senza il 20% di sconto. Dunque una famiglia, considerando anche il viaggio di ritorno risparmia circa 100 euro. Sono stati già venduti biglietti per sette milioni di euro, e col doppio si arriverebbe al pareggio dei costi, mentre la richiesta per agosto è molto alta. Dalla metà di luglio la nave, che ha una capienza di 1.500 passeggeri, sarà sostituita da un'altra, con una capienza di 1.800 persone. A bordo lavoreranno molti giovani sardi, così come il catering si baserà per gran parte su prodotti dell'isola.

 

Per trovare la sistemazione sull'isola, si può prendere spunto dal portale Solo Affitti Vacanze, ricchissimo di offerte di appartamenti e case in affitto in Sardegna. 

 

 

Presentazione Autore
Alberto Bombarda
Author: Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto