Cerca

Qual è la vacanza preferita dalle mamme?

by Alberto Bombarda
on Maggio 23, 2014
Visite: 1488
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vacanza preferibilmente in appartamento in affitto e con tutta la famiglia, oppure una seconda luna di miele col proprio marito: è il viaggio desiderato dalle mamme italiane in occasione della loro "festa", secondo un recente sondaggio.

 

L'indagine, realizzata da Only-Apartment in occasione della recente festa della mamma appena festeggiata, evidenzia che nonostante il menage quotidiano tra lavoro e gestione familiare, quasi la metà delle mamme intervistate (il 47%) sceglierebbe di muoversi sempre con bimbi e marito, preferendo la prenotazione di un appartamento per non avere alcun genere di vincolo (ha risposto così il 61% delle intervistate). Molto inferiore la percentuale di chi opterebbe per l'hotel (16%) e di chi non rinuncerebbe mai al baby club dei villaggi turistici (12%). Solo l'11% delle mamme opterebbe invece per il campeggio.

Ma oltre alla famiglia, esce anche il lato romantico: quasi un terzo delle interpellate (29%) idealizza una seconda luna di miele col proprio marito e prenoterebbe subito un viaggio con il proprio lui. In questo caso, il 67% si imbarcherebbe immediatamente su un volo con destinazione "spiagge caraibiche", mentre un più classico 15% vorrebbe passeggiare sugli Champs-Élysées parigini con la dolce metà.

Ci sono comunque anche mamme che non desiderano altro che prenotare un soggiorno all'insegna del divertimento con le amiche (22%): in questo caso oltre la metà (52%) vorrebbe vivere la New York della celebre serie tv "Sex & The City", mentre il 41% sceglierebbe le spiagge di Miami. Solo il 2% prenoterebbe da single.

Per qualche spunto interessante, può essere valida un'occhiata a questo articolo che "spruzza" qualche idea per vacanze femminili.

Per trovare la soluzione ideale, relativamente ad appartamenti in affitto, il sito Solo Affitti Vacanze regala spunti per tutti i gusti e per ogni tasca... Provare per credere!

Presentazione Autore
Alberto Bombarda
Author: Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto