Cerca

Il cielo in una stanza

by Redazione BlogAffitto
on Febbraio 20, 2013
Visite: 1744
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Girovagando per il web a caccia di curiosità semiserie sulle elezioni da dare in pasto ai visitatori di blogaffitto mi sono imbattuta in quella che mi è parsa una poetica magia.
Lasciando da parte, quindi, più o meno preoccupanti pronostici e pericolose satire in tempo di par condicio sono tornata a girovagare per casa, arte e dintorni.

E' qui, in questo girovagare assorto, ho trovato un artista che credo meriti di essere condiviso, tra una domanda all'esperto e un approfondimento normativo.
Berndnaut Smilde è un talentuoso olandese (classe 1978) che indaga gli spazi e li ricrea con istallazioni dal grande impatto evocativo.
Lavorando sul concetto di spazio non mancano le riflessioni sulla casa e soprattutto sulle dinamiche interno/esterno, grande/piccolo, nuovo/vecchio.
Fino a dentro/fuori. Le nuvole in casa. il cielo in una stanza. Non si tratta di fotografie rielaborate per via digitale, ma di allestimenti reali in cui grazie alla riproduzione di precise condizioni atmosferiche Berndnaut ricrea varie tipologie di nubi, con un effetto altamente suggestivo e straniante.
Io lo terrei d'occhio sperando di vederlo in Italia, magari in uno Spazio Indeciso, sarebbe un modo impareggiabile di avere la testa tra le nuvole.

NimbusPlatform57index

Nimbus-Minerva-webindex

nuvolette

Presentazione Autore
Redazione BlogAffitto
Author: Redazione BlogAffitto

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto