Cerca

Il guardaroba tecnologico: 5 suggerimenti per un'estate in relax

by Stefania Bartolini
on Giugno 16, 2014
Visite: 1929

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Qualche giorno ancora e si festeggerà il solstizio d'estate, la stagione più attesa dell'anno. Gli studenti chiudono i libri e vanno in vacanza, le famiglie programmano le ferie, coppie e amici organizzano il viaggio più trendy, altri optano per un'estate di relax a casa propria.

Ovunque decidiate di trascorre l'estate e le vostre vacanze, ecco alcuni suggerimenti per viverla "al top", come insegna il boss di The apprentice. Perché se non siete al top, "siete fuori".

Durante l'estate niente è più easy e leggero di pranzare o cenare all'aria aperta, per chi può in giardino, o in terrazzo. Spesso purtroppo il relax è fastidiosamente disturbato da quegli insetti che si sentono solamente dopo che ci hanno punto. Si, avete capito bene, stiamo parlando delle zanzare; un'idea per allontanarle differente dalle solite creme da cospargersi addosso o dai repellenti da spruzzare, è utilizzare l'applicazione anti-zanzare. Basta avviare l'app direttamente dallo smartphone, e almeno per qualche ora potrete trascorrere il vostro tempo serenamente.

pranzo-terrazzo
Partite per un viaggio e siete preoccupati per la casa? Installate un anti-furto wifi, oggi si trovano dei sistemi anche di semplice installazione che prevedono il controllo e l'aggiornamento a distanza con applicazioni sui vostri smartphone o tablet.


E per i fanatici dello sport, dal nuoto alla corsa (lo sport più cool del momento), perché non utilizzare Runtastic.com? L'applicazione è disponibile sia in versione gratuita, per iniziare, sia a pagamento con piani di allenamento personalizzati a seconda dello sport praticato. Impostate i vostri obiettivi e teneteli monitorati quotidianamente. A settembre ci rivediamo per la prova d'autunno!

 runtastic-app-corsa

Estate fa rima con "viaggiate"! Lo so, è una pessima rima, ma anche per chi viaggia è importante non dimenticare di utilizzare ad esempio TripAdvisor, Foursquare, alcuni social dove trovare recensioni e consigli utili su luoghi da visitare e ristoranti in cui mangiare oppure hotel e strutture in cui alloggiare. Il saggio dice: meglio leggere un consiglio in più, che trovarsi con un pessimo servizio domani. Visto che la tecnologia ce lo permette, perché farne a meno?

 

Mare e spiaggia e...bambini che si perdono. Ogni giorno nello stabilimento balneare si sente la voce al megafono che annuncia: "E' stata ritrovata una bambina di nome Giulia di circa 4 anni, Giuglia aspetta i genitori al bagno Vanilla." C'è un rimedio, legate i vostri figli agli ombrelloni! Scherziamo naturalmente. Al contrario leggendo sui quotidiani, abbiamo appreso di un nuovo strumento che per molte famiglie potrebbe essere interessante, si tratta di un braccialetto impermeabile con il tecnologia bluetooth da fare indossare ai bambini e che permette di essere avvisati quando si allontana troppo da voi. Io lo comprerei senza pensarci!

 

Che altro, buona estate a tutti!

Presentazione Autore
Stefania Bartolini
Author: Stefania Bartolini

Tre frasi che meglio la descrivono.
"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"
"Non esiste un vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare"
"Sorridere è un ottimo antidoto contro lo stress quotidiano"
Sportiva per antonomasia. Appassionata alle novità.


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto