Cerca

Inquilini a 4 zampe: arriva il Grande Fratello!

by Redazione BlogAffitto
on Giugno 26, 2013
Visite: 1661

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tra scienza e spettacolo, tra umana quotidianità e ricerca scientifica. La BBC insieme al Veterinary College e alle Università di Lincoln e Bristol ha studiato la vita di 50 gatti di un piccolo villaggio inglese, monitorandoli con gps e telecamere.


Il risultato è un vero e proprio reality in cui è possibile seguire Chip, Phoebe, Orlando e Deebee (per citarne solamente alcuni) nelle loro scorribande notturne.
Li si può vedere rubare il cibo dei vicini, dare la caccia ai topi o semplicemente girovagare tranquilli attorno a casa. Ne emerge l'abitudine generalizzata a non allontanarsi troppo dal rispettivo territorio, a non scontrarsi con i vicini felini, a ripercorrere costantemente gli stessi percorsi.

Mentre in Italia cresce la passione per gli amici a 4 zampe e la riforma del condominio facilità il "subaffitto" agli animali domestici, i cugini inglesi ci illuminano sul carattere e le abitudini di questi inquilini d'eccezione.

La prima cosa che ho pensato leggendo l'articolo è stata "Chissà cosa fa la mia Minou quando esce la sera?"
Se anche voi siete curiosi di scoprire la vita segreta dei gatti avete due alternative: munire il vostro compagno a 4 zampe di telecamera e gps o andare sul sito della BBC, dove potete trovare un'interessante sintesi dei risultati del progetto, compresi video, carta d'identità dei felini e tracciato dei loro percorsi.

Presentazione Autore
Redazione BlogAffitto
Author: Redazione BlogAffitto

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto