Cerca

La satira che fa politica

by Giovanna Rossi
on Febbraio 06, 2013
Visite: 1850

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo le ormai celeberrime metafore di Crozza-Bersani, da "non siamo mica qui a togliere le macchie ai giaguari" a "se il maiale vuol diventare una porchetta non va mica dal parrucchiere”, con l'avvicinarsi delle elezioni si scatena la satira politica.

 

 

 

 

 

 

 

 

E mentre infiammano i dibattici nei salotti della tv, la piazza si scalda tra Imu, tasse e agevolazioni fiscali. Attraverso il web, poi, il passaparola è rapido e il sorriso dilaga.

 

casino

 

E' di ieri il tormentone "Silvio restituisce..."e i naviganti fanno a gara all'ultima idea. Dal sarcastico "Restituirò la credibilità ai Maya" al nostalgico "Restituirò Festival Bar".

 

silvio


Anche gli agenti Solo Affitti non sono stati da meno e sulla loro pagina di Facebook hanno dato vita alla loro versione della gag quotidiana, tra royalty e portali immobiliari.

E voi cosa vorreste vedervi restituire? Rispondete al nuovo sondaggio tra il serio e il faceto del nostro blog!

Presentazione Autore
Giovanna Rossi
Author: Giovanna Rossi

Arriva a Solo Affitti dopo diversi anni trascorsi appassionatamente tra arte ed editoria. Una formazione umanistica che segna la sua indole professionale, in cui, a dispetto del ruolo di Responsabile dell'Ufficio Business, regnano creatività e disordine. Si occupa quotidianamente di accordi commerciali, ma coltiva più o meno in segreto le passioni di sempre. Considera questo blog uno splendido strumento per unire l'utile al dilettevole.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto