C'è chi lo ama tradizionale, chi lo cambia tutti gli anni, chi lo fa mignon e chi invece esagerato. Certo è che l'albero di Natale è una costante in tutte le case italiane e non. Da un po' sono proliferati sugli scaffali panettoni e pandori, Jingle Bell è il sottofondo musicale di molte radio e hanno scongelato Michael Bublè per onorare degnamente le feste. Ma il momento più natalizio per molte famiglie è proprio l'allestimento dell'albero di Natale: tutti diventiamo un po' bambini davanti alle lucine e alle palline colorate!
Questa settimana è uscita la classifica dei 10 alberi più belli al mondo e pubblicata da hotel.it: al primo posto c'è ovviamente Rockfeller Centre a New York acceso quest'anno da Lady Gaga, Tony Bennet e Mariah Carey, al secondo Laguna Rodrigo de Freitas a Rio de Janeiro con oltre 3 milioni di luci, seguono al terzo Galeries Lafayette a Parigi e Trafalgar Square a Londra; al quinto si innalza l'albero spagnolo di Puerta del Sol a Madrid alto 12 piani e quello della Casa Bianca accesso da Mr. Obama e consorte. Al settimo posto troviamo l'albero della città vecchia a Praga circondato dal celeberrimo mercatino natalizio, poi Reforma Avenue a Città del Messico che detiene il record di albero di Natale più alto al mondo, al nono arriva Berlino con il suo albero davanti alla Porta di Brandeburgo e l'albero di Legoland a San Diego costruito con 245.000 mattoncini di Lego alto 10 metri.
Ci sono quelli che anelano al record o all'esagerazione, chi ad esempio si crede un aiutante di Babbo Natale e crea nel proprio giardino uno zoo di renne, angeli e luminarie che consuma in soli 15 giorni l'equivalente energetico di 11 mesi. C'è chi si veste di rosso dall'8 dicembre fino alla Befana, chi opta per quei maglioncini infeltriti da Elfo e chi si sente posseduto dallo spirito natalizio e lo vuole rendere pubblico cantando con una voce in falsetto tutte le canzoncine contenenti il suono di una campanella.
In ogni caso, sia che siate amanti del Natale e non potete fare a meno di andare in tutti i centri commerciali illuminati a giorno, sia che siate dei Grinch senza un briciolo di animo natalizio, potete trovare nella galleria tanti spunti e idee per il vostro personalissimo albero di Natale!
Per i golosi
Per gli alcolizzati
Per gli alternativi
Per gli "sciccosi"
Per i marinai
Per chi ama la fotografia
Per le contesse
Per le sarte o gli juventini
Per gli ecologisti
Per i lettori
Per i vegani
Per chi si sente arredatore
Per chi ama Pacman
Per chi ama la pasta
Per chi sa cos'è il patchwork
Per gli stilosi che non indossano Woolrich
Per chi vuole il regalo sotto i regali
Per chi ama Enzo Miccio
Per chi il Natale lo vuole indossare
Per chi ama Starwars...
...e per chi, come me, ama Ryan!