Cerca

Non chiamatela cuccia!

by Redazione BlogAffitto
on Luglio 03, 2013
Visite: 1810
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo aver accontentato gli amanti dei gatti, ora per par condicio ci occupiamo dei lettori cinofili, possibilmente appassionati di architettura e sufficientemente pazzi d'amore per i loro amici a 4 zampe.

L'antropomorfizzazione degli animali ha superato da tempo i confini dei cartoon e basta navigare distrattamente su internet per trovare siti come Modacani.it, che propone capi d'abbigliamento di ogni tipo, dalle felpe allo smoking, dai cappottini alle scarpe da ginnastica.

 

 

 

 

 

smoking bianco

Siamo ormai abituati a vedere anche nelle vetrine delle nostre citttà, non solo di negozi specializzati, vestitini di ogni tipo per cani e gatti, a volte dal dubbio gusto e probabilmente non sempre graditi ai diretti interessati, ma in questa sede non possiamo che occuparci di cucce, o meglio di case per cani.

Nasce infatti in California il progetto Architecture for Dogs, in cui designer e architetti danno il meglio di loro stessi a favore della felicità dei cani e dei loro padroni. 

cuccia3

Le opere che scaturiscono da questa passione sono oggetti straordinari, che uniscono la funzionalità al senso estetico. Vale davvero la pena, non potendo per ovvie ragioni fare un salto alla mostra, visitare il sito dedicato, ricco di immagini, progetti, video.

L'aspetto più curioso è che ogni casa assomiglia al suo proprietario, e non è sicuramente un caso. Il presentimento è che sia necessario un mutuo per l'acquisto, ma noi potremmo sempre proporre l'affitto!

 

 

Presentazione Autore
Redazione BlogAffitto
Author: Redazione BlogAffitto

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto