Cerca

A Natale regali smart da mettere sotto l'albero

by Stefania Bartolini
on Dicembre 16, 2013
Visite: 1726

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cosa mettiamo sotto l'albero di Natale? Un nuovo smartphone o un nuovo tablet con tante applicazioni utili! Leggendo alcuni dati statistici, si rimane sbalorditi da quanto i dispositivi in mobilità siano diventati parte integrante della nostra vita quotidiana.


Tra 2011-2012 le ricerche da mobile sono cresciute del 120%. Da fonte Audiweb, nel 2013 si è registrata una flessione di utenti da pc a favore di un trend in crescita sui nuovi connected device. Questa tendenza si riflette anche sulle ricerche di case, che di conseguenza sono aumentate e più nello specifico:

 

• il 20% del totale delle ricerche di una casa o appartemento, un immobile in generale avviene da mobile;
• il 49% dei potenziali acquirenti usa il mobile all'inizio della ricerca e un 40% lo fa durante la ricerca stessa;
• il 44% di chi cerca in affitto o in vendita usa applicazioni da mobile durante l'intera fase di ricerca;
• la prima attività da mobile è prendere informazioni sulla casa da affittare o acquistare, la seconda è avere indicazioni su come arrivarci;
• il 77% delle ricerche da mobile per la scelta di un immobile viene effettuato da casa e un 31% lo fa dal lavoro;

 

Smartphone, tablet e le applicazioni installate fanno sì che un audience online sia sempre più raggiungile e connesso. Secondo Nielsen le persone guardano i messaggi sullo smartphone ogni giorno, e alcuni ogni 15 minuti. Quando l'era dei messaggi sembrava morta, le applicazioni, Whats Up una come esempio, hanno cambiato tutte le carte in tavola.

 

Se ci soffermiamo a riflettere, è realmente così, la tecnologia permea e ruota attorno od ognuno di noi, quotidianamente.
E proprio perché le applicazion sono preferite per la ricerca in mobilità, ti consigliamo 5 applicazioni utili da aggiungere al tuo smartphone, 5 applicazione per organizzarsi, creare, condividere:

 

1. Evernote: E' gratuita e semplice da utilizzare che ti aiuta a ricordare le cose che abitualmente annoti su post-it, agende o simili, e su tutti i dispositivi che utilizzi. Consente di prendere appunti, inserire foto, editare liste di attività da fare e registrare promemoria vocali. Le note che aggiungi sono completamente ricercabili, sia che ti trovi a casa, al lavoro o in viaggio. Disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e IOS.

 

2. Home decorator: Vuoi vedere come una nuova pittura cambierebbe il tuo appartamento? Scatta una foto e poi dipingi le pareti e gli oggetti, e voilà le jeux sont fait! Questa applicare ti permette di fare proprio questo. Compatibile con Iphone, Ipad Ipod touch.

 

3. Home design 3D: Applicazione che ti permette di progettare i tuoi interni, dalla planimetria, disegno di stanza, inserimento di aperture, pareti e altri oggetti. E' possibile scaricare la versione di prova gratuita con tutte le funzionalità, richiede IOS 6 adatto per Iphone, Ipad Ipod touch. 

 

4. Instagram : Social con "solo" 150 milioni di utenti nel 2013; è il social fotografico per eccellenza. Per condividere scatti, momenti di vita, utilizzando diversi filtri di personalizzazione. Scaricabile sia su dispositivi con sistema operativo Android che IOS.

 

5. Magic Plan: MagicPlan misura le tue stanze del tuo appartamento, ufficio e disegna la pianta del piano. Come? Sfrutta la fotocamera del dispositivo con la tecnologia del giroscopio. E' possibile scaricarla sia su applestore che googleplay disponibile per i dispositivi mobile compatibili. Dicono "è facile come fare una foto", si più o meno con qualche accorgimento. Perché non usarla come gioco di natale post pranzo!

 

Buon Natale a tutti!

Presentazione Autore
Stefania Bartolini
Author: Stefania Bartolini

Tre frasi che meglio la descrivono.
"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"
"Non esiste un vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare"
"Sorridere è un ottimo antidoto contro lo stress quotidiano"
Sportiva per antonomasia. Appassionata alle novità.


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto