Cerca

Milleproroghe, arriva una mini-proroga per il blocco sfratti.

by Chiara Bianchi
on Febbraio 17, 2015
Visite: 3150

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A sorpresa dopo le ripetute dichiarazioni del Ministro Lupi, che anche nei giorni scorsi aveva negato l'arrivo di un nuovo blocco sfratti, sembra che nel Decreto Milleproroghe al vaglio della Camera nella scorsa nottata sia stata inserita una sorta di mini-proroga di quattro mesi.


house law gtres a00182630Il Ministro delle Infrastrutture Lupi lo aveva ribadito solo pochi giorni fa: "Nessuna proroga o mini-proroga degli sfratti". Tant'è che si era iniziata a studiare una norma per tutelare i nuclei familiari rientranti in quei casi di sfratto per finita locazione di particolari categorie di inquilini. Ma nel passaggio di ieri sera alle Commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera nel Decreto Milleproroghe sorprendentemente è stato inserito un emendamento che contiene una sorta di mini-proroga per 4 mesi del blocco degli sfratti. l giudici potranno pertanto sospendere l'esecuzione dello sfratto fino al centoventesimo giorno dall'entrata in vigore della legge di conversione, per consentire il passaggio da casa a casa.


Il decreto non ha ancora terminato il suo iter parlamentare dal momento che mancherebbe ancora il passaggio al Senato; tuttavia, visti i tempi stretti se si vuole evitare la decadenza del provvedimento prevista per il prossimo 3 marzo, si presume che quest'ultimo step sia una formalità e che il Milleproroghe raccolga senza ulteriori ostacoli l'approvazione del Governo.

Presentazione Autore
Chiara Bianchi
Author: Chiara Bianchi

Archeologa, guida turistica, formatrice. E poi esperta di social media e copywriter. Se si volesse cercare il filo rosso che collega queste esperienze, lo si potrebbe trovare in una sola parola: comunicazione. Che, in fondo, è più uno stile di vita. La sua missione in questo blog: censurare la prolissità magniloquente di Andrea Saporetti.


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto