Cerca

Rata Imu di giugno, ufficialmente sospesa!

by Chiara Bianchi
on Luglio 17, 2013
Visite: 1627
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Via libera del Senato alla conversione del decreto legge su Imu e Cig. Viene così ufficializzata la sospensione dell'acconto di giugno per le prime case comprese le pertinenze, in attesa della riforma della tassazione immobiliare.

 

imu giugnoA un mese dall'approvazione della Camera, giunge anche dal Senato l'ok definitivo al ddl di conversione del decreto legge contenente le misure in materia di Imu e Cassa integrazione in deroga.

 

Ricordiamo che il provvedimento dispone la sospensione del pagamento della rata Imu di giugno sulla prima casa e le relative pertinenze, ad eccezione dei fabbricati compresi nelle categorie catastali A/1 (abitazione di tipo signorile), A/8 (abitazioni in ville) e A/9 (castelli e palazzi di pregio storico o artistico). In caso di mancata riforma del sistema fiscale immobiliare, previsto entro il prossimo 31 agosto, la clausola di salvaguardia contenuta nel Dl stabilisce che i contribuenti saranno comunque chiamati al versamento il successivo 16 settembre.

Presentazione Autore
Chiara Bianchi
Author: Chiara Bianchi

Archeologa, guida turistica, formatrice. E poi esperta di social media e copywriter. Se si volesse cercare il filo rosso che collega queste esperienze, lo si potrebbe trovare in una sola parola: comunicazione. Che, in fondo, è più uno stile di vita. La sua missione in questo blog: censurare la prolissità magniloquente di Andrea Saporetti.


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto