Cerca

Cosa non può mancare in giardino?

by Andrea Saporetti
on Luglio 30, 2013
Visite: 3007
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'arredamento è fondamentale dentro casa, ma non meno importante fuori! Soprattutto d'estate, il giardino si trasforma in un salotto a cielo aperto. Ci regala momenti di relax, di svago, di piacere e di tranquillità. A cosa non possono proprio rinunciare gli italiani nel proprio giardino di casa?

Penso che arredare significhi anche e soprattutto personalizzare uno spazio con tutto ciò che, oltre a rispondere alle nostre esigenze, ci faccia dire: questo ambiente così mi piace, viverci mi fa stare bene. Non è forse così?

Abbiamo di recente parlato del valore che un buon arredamento può portare ad una casa, nel momento in cui questa deve essere affittata. Ma, lo sappiamo bene, aggiungere comfort agli ambienti nei quali viviamo non è importante solo per quanto riguarda gli interni del nostro appartamento: anche gli spazi esterni meritano la giusta attenzione. Tanto più ora, d'estate, quando li viviamo più spesso per goderci un po' di fresco al tramonto o per giocare con i bimbi nei pomeriggi di ferie.

2013-07 Cosa non può mancare in giardinoSondaggio bello e pronto! Ci siamo chiesti: cosa piace davvero agli italiani per l'arredamento del proprio giardino? Ecco cosa hanno risposto i nostri cari lettori di BlogAffitto!

Immancabile, un angolo dedicato alle grigliate estive e ad un ristoro veloce e fresco durante le serate in giardino. Ben il 37,5% di coloro che hanno risposto al sondaggio non vorrebbe fare a meno del classico barbecue, nel quale cuocere la carne o il pesce da assaporare direttamente in mezzo al verde del proprio giardino.

Ovviamente molto apprezzata (e indispensabile per il 30% degli intervistati) la zona relax, dove riposarsi su un'amaca o magari godersi l'aria aperta su delle comode e belle sedie in vimini. Alla pennichella sotto l'ombra di un albero non si dice mai di no!

Fondamentali per chi ama allenarsi a casa e – immaginiamo – per chi ha dei bimbi che iniziano a muovere i primi passi nel mondo dello sport, un canestro da basket da giardino o una porta da calcetto. I primi calci al pallone o i primi tiri liberi sono un'esigenza importante per il 17,5% degli internauti che hanno votato il nostro sondaggio.

Chiude la classifica con il 15% delle preferenze la presenza in giardino di un angolo dedicato alla coltivazione di piante aromatiche. Pochi, quindi, gli appassionati che non possono fare a meno di riservare uno spazio del proprio giardino a basilico e rosmarino.

Insomma, vince la zona barbecue...buona grigliata a tutti!

Presentazione Autore
Andrea Saporetti
Author: Andrea Saporetti

Laureato in economia, da sempre interessato a qualsiasi cosa sia misurabile. L'innata passione per la statistica e lo stile descrittivo a metà tra il magniloquente ed il prolisso fanno di lui il blogger più alternativo dell'ultimo decennio. L'impegno nel volontariato e la passione per la letteratura russa completano la sua immagine giovane e dinamica.


Commenti (2)

This comment was minimized by the moderator on the site

Merci beaucoup pour partager un si beau message. J'ai vraiment aimé ça très beau.

This comment was minimized by the moderator on the site

il messaggio che avete in comune è veramente bello. Ho semplicemente piaciuto. grazie mille per la condivisione di un tale bel post.

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto