Cerca

Toscana, la meta preferita per il ponte fuori città

by Andrea Saporetti
on Maggio 14, 2013
Visite: 1821
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

È una bella pedalata tra i vigneti della Toscana il modo migliore per trascorrere all'aria aperta uno dei ponti che la primavera ci regala. Questo è quanto emerge dai risultati del sondaggio che BlogAffitto ha appena divulgato, e che ci fornisce uno spaccato dei gusti degli italiani su dove trascorrere una breve vacanza di mezza stagione. 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno: ogni scusa è buona per un week-end fuori porta!

Primavera, tempo di ponti, gite, escursioni.

Weekend che le festività di aprile, maggio e giugno talvolta permettono di prolungare (non sempre...per chi non avesse notato, quest'anno il 2 giugno capita di domenica, purtroppo!). Occasioni sempre gradite per una gita fuori porta o per una breve vacanza in una delle tantissime mete del "turismo di bassa stagione" della nostra penisola.

BlogAffitto, in collaborazione con Solo Affitti Vacanze, ha chiesto ai suoi lettori che tipo di "vacanza alternativa" sognano di fare durante un ponte primaverile.

2013-05 Toscana la meta preferita per il ponte fuori cittaÈ la Toscana a farla da padrone. Oltre il 36% dei votanti non vede l'ora di raggiungere le colline del Chianti per poter sgranchire le gambe con una pedalata tra i vigneti punteggiati di cipressi, tipici dell'entroterra di quella regione. Meta perfetta, quindi, la Toscana, per un weekend lungo dedicato alla natura e allo stare all'aria aperta, soggiornando in qualche agriturismo, pernottando in un albergo o affittando una casa vacanze lontano da tutto e da tutti!

Secondo posto alla Sicilia. Ben il 30% dei votanti non vede l'ora di fare una nuotata fianco a fianco ai delfini, tuffandosi nelle acque cristalline di un mare che tutto il mondo ci invidia.

Apprezzate da molti lettori di BlogAffitto, seppure in fondo alla classifica, anche le escursioni tra i castelli incantati della Valle d'Aosta, affascinanti per quanto per la storia che racchiudono, tanto per la splendida cornice naturalistica nella quale sono ambientati. Decisamente graditi anche i giretti in moto sulle colline dell'Appennino, che stuzzicano la voglia di fare qualche "piega" in mezzo al verde dei tanti biker romagnoli, oltre che il loro conosciutissimo appetito: come non celebrare un pomeriggio in collina con una sosta in una trattoria o nello stand gastronomico di qualche sagra?

Il pubblico di BlogAffitto ha decretato: è la Toscana la meta preferita per trascorrere all'aria aperta i prossimi weekend di primavera. Pronti per partire?

Presentazione Autore
Andrea Saporetti
Author: Andrea Saporetti

Laureato in economia, da sempre interessato a qualsiasi cosa sia misurabile. L'innata passione per la statistica e lo stile descrittivo a metà tra il magniloquente ed il prolisso fanno di lui il blogger più alternativo dell'ultimo decennio. L'impegno nel volontariato e la passione per la letteratura russa completano la sua immagine giovane e dinamica.


Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Fai una domanda o lascia il tuo commento

  1. Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto